Per Andrea….. il mio utilizzo di “web 2.0 &co.”

by

 

012907-0057-perandreai1.png

Ecco, per esempio adesso sto provando un nuovo servizio offerto da microsoft, per cui sto scrivendo su un normale foglio word, che poi mi pubblica il post senza aprire browser…

 

Forte no?

Qui sotto illustro i servizi Google che ho piu utilizzato…. Per farvi capire come ho votato fede a big G

012907-0057-perandreai2.png

Detto ciò spero che sia chiaro che il lavoro collaborativo secondo me è importante, e che lo utilizzo davvero con piacere,ottenendo notevoli benefici rispetto alla classica visualizzazione web !!

p.s. hp linkato le immagini in modo da poterle guardare meglio…..

7 Risposte to “Per Andrea….. il mio utilizzo di “web 2.0 &co.””

  1. peppone Says:

    doh …si vede un po malino…… azz !!!!

  2. peppone Says:

    ma si vede troppo male….. peccato….. non avevo calcolato gli spazi…. pensavo si adattasse meglio, ma wordpress fa questi scherzi !!!!

  3. Andrea Says:

    ciao peppone ti rispondo con calma stasera.
    Solo una nota: se costringi un’immagine larga 569 px ad adattarsi allo spazio concessole, questa sgranerà.
    In questo template la larghezza massima è di 450 px (se usi webdeveloper per firefox te ne renderai conto).

    a dopo

  4. Andrea Says:

    Ciao peppone,
    scusa il ritardo. Ma non le hai sistemate più le foto?
    Mi togli una curiosità, come hai contabilizzato queste statistiche?Ogni giorni ti segni cosa fai?
    Sai cosa mi piacerebbe? Non tanto una dichiarazione di massima – “viva questi strumenti” – ma un piccolo post in cui ci illustri quali sono i tre (anche i 5 strumenti) che usi di più, cosa hanno di speciale (per te) e magari un trucchetto di utilizzo. Nel caso in cui usassi qualcosa con un uscita visibile da tutti (un blog, un wiki, gli shared items di google reader, i link su delicious, etc etc) potresti postarlo e condividerlo.

    A me piacerebbe tanto che tutti raccogliessero l’invito, ma mi sa che questo è un periodo di “magra”.

    Potremo iniziare una catena di post tipo “TRE COSE TRE” o “MAI PIU’ SENZA”.

    ciao,

    a

  5. peppone Says:

    caro andrea, non credo tu possa pensare che ho segnato ogni accesso al blog oppure ogni volta che usavo un servizio google…..(sarebbe da idioti secondo me) però posso dirti che da quando è finito il corso ho utilizzato strumenti che prima conoscevo a malapena, per cui l’utilizzo durante questo periodo è salito rispetto alle mie conoscenze di base.
    rispetto a queste ho analizzato il periodo successivo al tuo corso e ho segnato (in testa, tra me e me non su un foglio…) l’aumento dell’uso di web 2 e co……
    ho voluto segnalartelo solo per far capire cme questa esperienza mi sia servita…presto pubblicherò un post su qualcosa di specifico anche se la comunità che spesso legge questo blog, sono sicuro utilizza questi servizi e trucchetti da tempo….poi tu figurati…..
    sono sicuro che se pubblicassi un post su come impostare la home page di google,oppure su come organizzare i feed per argomenti sarebbe banale….ed evito, appena troverò qualcosa di adatto al blog lo posterò stai tranquillo (o tranguillo come direbbe il mio ccompà ericino !!!!)

  6. iomeneandrei Says:

    caro peppone,
    sai cosa vorrei? Che mi raccontassi che ti sei aperto un Blog!!!!
    Cose da pazzi, lo devo scoprire per sbaglio.

    Aspetto allora un tuo post, anche se a mio avviso anche un tuo post “banale” ma ben strutturato e focalizzato sarebbe utile.

    cià,

    a

  7. peppone Says:

    andrea hai visto…… faccio progressi…purtroppo per adesso non riesco a dedicarmici a tempo pieno…ma vedrai che presto lo farò…..!!!

I commenti sono chiusi.


