Nero Natale

by

Siamo nella seconda metà di Dicembre, l’atmosfera si va facendo più frenetica, la gente ha fretta. Le strade sono ricoperte da enormi e inestricabili tappeti di macchine, macchine in doppia e terza fila. 
Guidatori frenetici imprecano epiteti impronunciabili ai loro simili. La città è invivibile. Milioni di Euro vengono spesi in cazzate, “regali” fatti a qualcuno che probabilmente viveva benissimo senza. Regali fatti a qualcuno che non ci interessava, ma al quale “non si poteva” non fare un pensierino.
Oggetti inutili e frivoli alla faccia di chi passerà le notti su una panchina. Alla faccia dei soli che hanno il diritto di chiamarlo ancora Natale.
Beh, miei cari colleghi, vista la metamorfosi perversa e indegna che ha subìto questa festa mi permetto di non farvi gli auguri in virtù del rispetto che provo per Voi.
 
 -Turi

6 Risposte to “Nero Natale”

  1. abex Says:

    Ciao Turi,
    noto un pò di malinconia nelle tue parole, e non ti nascondo che anche io da un bel pò di tempo non riesco più a sentire le emozioni che il clima natalizio mi regalava quando ero un pò più piccolo e ignoravo parte dell’ipocrisia che circonda una festa così importante per chi è credente….

    Capisco benissimo ciò che vuoi dire, ma io gli auguri te li faccio comunque ^_^….tanto il rispetto che nutro per il gruppo lo dimostro in altro modo 😉

    Abex

  2. cuzzio Says:

    gia, mi trovo daccordo,poi quest’anno sarà anche il clima primaverile che mi sta portando all’anno nuovo senza nessuna atmosfera particolare com’era anni fa(ormai si parla di lustri)..però credo che lo spirito vero del natale,quello che unisce le persone che si vogliono bene, penso sia parte di noi,lo dimostra il continuo cercare di organizzare giocate,mangiate, o comunque l’intenzione di creare occasioni per stare insieme e divertirci senza tanti fronzoli o regali(basta qualche stigghiola natalizia), quindi mi unisco ad abex, e auguro a tutti di continuare a mantenere questo splendido legame creatosi quest’anno,
    il Cuzzio

  3. 85maverik Says:

    Sono da’accordo con voi. L’atmosfera vera è quella che unisce le famiglie sotto lo stesso tetto. Non importano i regali, le giocate o cose simili, conta solo passare del tempo con le persone che vi voglione bene. A tal proposito io vi faccio i miei auguri!!!

  4. harrier8 Says:

    purtroppo mi trovo in pieno accordo con turi.

  5. Sergente Pepe Says:

    … Forse qualcuno ha frainteso Turi… o per lo meno non ha colto a pieno il senso dell’articolo… Comunque sia mi accodo ai disertori da presepio e lascio a voi spendere i miei auguri come meglio crediate… Sgt.Pepe

  6. TheWakno Says:

    Anche io condivido..purtroppo sembra che ormai sia solo una corsa ai regali, al preparare da mangiare (detto da me sembra strano??)..è come se fossimo tutti costretti a comportarci cosi..la vita di tutto l’anno, la continua fretta, il continuo “non avere tempo” non ci permette più di fermarci neanche a natale..fermarci a riflettere sulla nostra vita, a cosa facciamo..riflettere su ciò che ci circonda..tutti hanno sempre da lamentarsi, hanno sempre qualcosa che non va, manca sempre qualcosa: la nuova console, l’ultimo gioco, il pc nuovo, la moto, la macchina, il cd, il dvd…..tutti oggetti di cui potremmo fare a meno, mentre c’è gente che non ha neanche da mangiare..c’è chi è solo, c’è chi non ha nulla..tutti ci sentiamo “sfortunati”, diciamo di non avere soldi..quando forse non comprendiamo nemmeno cosa significhi “non avere soldi”..pensando a chi non ha niente di quello che abbiamo noi forse possiamo riuscire a capire quanto siamo fortunati..e devo ammettere che non sono daccordo con chi parla male del natale perchè “non è come dovrebbe essere”..se davvero le vostre motivazioni sono quelle che dite, provate invece di chiacchierare a cambiare le cose, provate a vedere il mondo da una prospettiva diversa, provate a fare gli auguri a chi ne ha più bisogno, provate almeno in questo periodo ad aiutare qualcuno che ne ha bisogno..state vicino a chi è solo..il mondo è fatto da noi, se è bello o fa schifo dipende solo da noi..tutti..se ognuno nel suo piccolo facesse qualcosa la vita sarebbe un’altra cosa..
    ..Buon Natale ragazzi..

I commenti sono chiusi.


