Che la forza sia con te

by

Yoda

 

All’Onu due Cavalieri Jedi chiedono il riconoscimento della loro fede
 
Quando la finzione si mescola alla realtà. L’Onu ha respinto l’appello di due Cavalieri Jedi britannici che avevano chiesto il riconoscimento della loro fede come religione. Con la motivazione che le Nazioni Unite non hanno il compito di certificare religioni, con o senza la spada laser.In un sondaggio condotto nel 2001 in Gran Bretagna, quasi 400mila persone hanno dichiarato di essere seguaci della fede Jedi, la quarta religione più seguita del Paese.Ma chi sono i Jedi?
I Jedi sono un’organizzazione monastica di fantasia parte dell’universo fantascientifico di Guerre Stellari, nel quale si impegnano per mantenere la pace.
La parola Jedi sembra sia stata ispirata a George Lucas dal termine giapponese jidaigeki, che indica i drammi storici con protagonisti i samurai.

I Cavalieri Jedi sono i difensori della pace della Repubblica Galattica, grazie alla loro straordinaria conoscenza della Forza. Grazie alle loro eroiche imprese, i Cavalieri Jedi divennero in breve tempo conosciuti e rispettati in tutta la galassia, incutendo timore nei malvagi; erano noti come sapienti, maghi, guerrieri e filosofi: i Cavalieri Jedi erano questo e molto di più. (Fonte Libero News)

 

Annunci

5 Risposte to “Che la forza sia con te”

  1. peppone Says:

    sono perplesso…. cuzzio ma stai scherzando?

  2. cuzzio Says:

    no no, non scherzo, notizia presa da Libero, esiste davvero la religione jedi. forte scorre la forza nei suo adepti, “may the force be with you!”

  3. iveco Says:

    il mondo è troppo pieno di Nerd…
    è una catastrofe.

  4. xanderpalma Says:

    Porco Mondo

  5. Alithrarion Says:

    A morte Libero!! Buuuuuuuuu… la con la forza verrà spazzato via senza pietà.

I commenti sono chiusi.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: